giovedì 1 settembre 2011

La valigia dei sogni


Esistono oggetti affascinanti...
Esistono oggetti che si caricano di significati, che assorbono le emozioni di coloro che li hanno portati, usati o semplicemente posseduti, per poi riverberarle attraverso lo spazio e il tempo.
La rappresentazione di questi oggetti, offre quindi lo spunto per una ricerca più profonda, che si pone aldilà del reale, in un mondo quasi iperuranio ma dalla dinamica opposta al mito della caverna di Platone.
Se nel mito platonico gli uomini basano la loro rappresentazione della realtà sulle ombre degli oggetti reali, gli oggetti della mia rappresentazione prendono a prestito la loro realtà e la propria realizzazione dalle emozioni e dalla vita degli uomini che sono, loro sì, capaci di proiettare, oltre se stessi, le ombre del loro passaggio e della loro esistenza.  

2 commenti:

  1. Ciao la valigia di sogni splendido quadro mi da emozioni e mi ricorda una valigia dipinta da tanti pittori custodita in una teca in un hotel a venezia bravo veramente

    RispondiElimina
  2. Ciao Alfredo e grazie per il tuo gentile commento. Non ho mai visto la valigia di cui parli e spero che in futuro ne avrò l'occasione. A presto.

    RispondiElimina