venerdì 11 novembre 2011

Pensieri in arte

Oggi prende il via la nuova edizione di pensieri in arte, alla quale ho partecipato con un'opera che di sicuro potrete vedere qui sul blog una volta terminata la mostra. Ringrazio per l'invito i due principali promotori e organizzatori della manifestazione: l'amica pittrice Martina Donati, artista di spirito e di talento, e lo scrittore Massimiliano Coccia, del quale ho letto alcune splendide poesie (e spero di avere occasione di leggerne altre).
Ora, aldilà del piacere di prendere parte ad una così interessante manifestazione, volevo soffermarmi sul fatto che raramente mi è capitato di avere a che fare con persone al contempo così capaci ed entusiaste, così cariche di voglia di fare e di amore per l'arte. Una dimostrazione in più, se mai ce ne fosse stato bisogno, che quando si da spazio ai "giovani", o meglio, quando i giovani si riprendono lo spazio che gli appartiene di diritto, sono portatori di un messaggio così potente e dirompente che non può che risuonare forte e lontano.
Potrei quindi sembrare di parte se dico che vale la pena venire a vedere cosa hanno da dire i 23 artisti partecipanti alla mostra, ma ve lo assicuro, è da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento